La Storia

Nata nel 1966 e situata nella zona industriale di Marcianise, OFFICINE SRL svolge l’intero processo produttivo in un capannone di 1500 mq, all’interno del quale, ogni fase di lavorazione è controllata nel rispetto di tutti i parametri di qualità e produzione da tre generazioni.

Vision & Mission

Lanciare un messaggio, entrare a far parte di uno stile di vita, essere parte della quotidianietà.
È questa l’ambizione che si cela dietro un pantalone Be Able. Dove la creatività si unisce alle forme e i modelli, sempre rivisitati, si contraddistinguono per attenzione e studio delle linee. Un prodotto versatile nato per adattarsi a chi lo indossa e non viceversa. Il pantalone per tutti che unisce qualità e passione ad un prezzo proporzionato.

L’utilizzo di materiali pregiati esclusivamente italiani, rende la manifattura ed in particolare l’arte sartoriale applicata ad ogni capo, fedele alla tradizione e all’artigianalità di un prodotto confezionato a mano.

La scelta di materiali tessuti esclusivi permette al brand di sperimentare e portare avanti contemporaneamente tradizione ed innovazione.

Stile & Prodotto

Alla base di ogni singolo capo c’è la ricerca.
Tessuti innovativi, pronti a soddisfare le esigenze del mercato, danno vita ad un prodotto moderno.
Sono le linee infatti a raccontare al meglio il nostro mondo, il modo in cui abbiamo scelto di rapportarci al futuro attraverso il prodotto. Pantaloni senza fronzoli ma ricercati, evidenziano l’attenzione continua al dettaglio. Con perizia sartoriale si contrappongono infatti vestibilità morbide e rilassate a proporzioni raffinate. Uno zig-zag tra classico e moderno che riporta la mente all’eleganza d’altri tempi trattenendoci però strattamente legati al futuro.

Novità e proposta rispecchiano l’idea di ogni collezione. Sono il cuore pulsante del nostro lavoro, la parte dove meglio realizziamo i nostri sogni. Come l’ultimo lavoro in collaborazioe con Marzotto: due pantaloni prodotti completamente in lane riciclate presenti nella prossima stagione invernale. Oltre alla sezione di proposta è sempre presente una parte dedicata al “tinto in Capo”.  Modelli “carryover” realizzati con cotoni e tessuti stretch, un tela elaborata ed un trattamento stone che donano al capo quel senso di vissuto, che tanto bene si sposa con il comfort. Be Able Denim, la sezione dedicata al jeans, invece utilizza esclusivamente tele prodotte dagli ultimi produttori italiani rimasti, un fit stretch, molto comodo.

Anche nel denim all’offerta “carryover”, quella fatta dai nostri capi iconici, ogni stagione affianchiamo modelli di proposta, tagli sperimentali e tendenze di lavaggio.

Fabrics & Production

I materiali ed il fit sono le caratteristiche più importanti per la riuscita ed il successo di un pantalone da uomo, per questo motivo rappresentano per la nostra azienda pilastro fondamentale.

Un percorso possibile solo  grazie alla scelta di forniture 100% Made in Italy.
Standard qualitativi e sostenibilità, sono le parole d’ordine.

Tessuti stretch o natural comfort, quasi a rendere il pantalone una seconda pelle, ma anche tessuti con fantasie esclusive realizzate dai nostri designer.

Distribution

Fino ad oggi il mercato di riferimento è stato per il 90 % quello italiano. A partire dalla stagione PE 21 inizieremo una collaborazione con un importante distributore per il mercato giapponese, con una campagna vendite prevista per Luglio 2020.

Be Able Team 

Il nostro team è completamente interno. Alla dinamicità e giovane età dell’ufficio stile e prodotto abbiamo affiancato l’esperienza decennale di modellisti e sarti che, con infinita passione, portano avanti l’arte sartoriale tradizionale. 

Menu